Trucco sopracciglia permanente: sguardo armonico, luminoso e valorizzato
Il trucco permanente dell’arcata sopracciliare consente di valorizzare lo sguardo, restituendo armonia al terzo superiore del viso. I risultati che si possono ottenere con una dermo-pigmentazione delle sopracciglia ben eseguita sono sorprendenti. Rispetto al classico tatuaggio anni ’80 e 90, oggi le tecniche a disposizione consentono di ottenere risultati molto più naturali e gradevoli. Non solo è meno evidente l’effetto “sopracciglia tatuate”, ma sono possibili tante variazioni in base al soggetto, al suo gusto e alla sua personalità, ai suoi tratti somatici e alla palette di colori del suo fototipo (carnagione, capelli, occhi).
Abbiamo a disposizione diverse tecniche, ciascuna con i suoi punti di forza: il trucco effetto pelo (o tecnica “pelo a pelo”) punta a ricreare l’illusione dei singoli peli, andandoli a disegnare uno a uno con precisione. La tecnica detta della “sfumatura matita” mira invece a conferire colore alla zona dell’arcata. Per un effetto più realistico e marcato è possibile applicare entrambe le tecniche con un sapiente mix di sfumature tratti che conferisce colore andando a ricreare l’effetto dei singoli peli.
Scegli di rivolgiti ad una professionista del trucco permanente sopracciglia a Basiglio e dintorni come Carlotta Podda.
Trucco permanente sopracciglia Basiglio: contattami per maggiori informazioni
Ridisegnare l’arcata sopracciliare con le tecniche di make-up a lunga durata (Permanent Make-UP o PMU) consente di valorizzare lo sguardo migliorando l’espressività del volto. Le tecniche a disposizione del dermopigmentista sono diverse: la scelta viene effettuata in base alle caratteristiche del cliente e alle valutazioni dell’operatore professionale. Alcuni credono erroneamente che la tecnica pelo a pelo possa essere eseguita solo con il microblading (tecnica manuale): al contrario la dermopigmentazione ci consente di scegliere tra le due tecniche (effetto pelo a pelo o sfumatura matita) realizzando un trucco permanente ancora più accurato, naturale e armonioso.
Nel trucco permanente delle labbra e delle sopracciglia si utilizza il dermografo, uno strumento ad alta precisione che consente di correggere asimmetrie, enfatizzare una zona del volto, semplificare e persino sostituire il trucco quotidiano.A seconda dei pigmenti inoculati e delle caratteristiche della pelle, il make-up permanente PMU può durare dai 6 ai 18 mesi. In seguito, il trattamento può essere ripetuto anche apportando modifiche al colore e alla forma e delle sopracciglia.
Per make-up permanente sopracciglia a Basiglio e dintorni, rivolgiti a Carlotta Podda: la visagista e dermopigmentista specializzata nel tatuaggio sopracciglia è a disposizione per trattamenti e PMU uomo e donna. Per appuntamenti e informazioni, chiama il n.ro: 340 7527845 o invia una mail a info@cpbeautystudio.it