Microblading Olgiate Olona

Microblading Olgiate Olona: trucco permanente professionale

Desideri un trucco permanente per le sopracciglia con l’utilizzo della della tecnica del microblading a Olgiate Olona e dintorni? Rivolgiti senza esitare a Carlotta Podda.

Il microblading è una delle principali tecniche per il trucco permanente (Permanent Make-Up o PMU) delle sopracciglia. Nel microblading vengono utilizzate delle minuscole lame che incidono l’epidermide per poi inocularvi pigmenti colorati bio-riassorbibili analoghi a quelli utilizzati nella tecnica di ultima generazione nota come dermopigmentazione

Quest’ultima si avvale di uno strumento con micro aghi detto dermografo, simile a quello utilizzato dai tatuatori, che consente al dermopigmentista di disegnare il contorno labbra o l’arcata sopracciliare con precisione e sicurezza. In questa pagina scopriamo le differenze tra le due principali tecniche utilizzate per realizzare il trucco permanente di labbra e sopracciglia.

LEGGI TUTTO

Trucco permanente sopracciglia: pelo a pelo o sfumatura

Il microblading, ispirato a un antico metodo di tatuaggio manuale, si avvale di una speciale penna con innestata una lama (in inglese ‘blade’) che culmina in tanti piccoli aghi. Per immettere il pigmento nella pelle, si intingono le estremità della lama nel colore desiderato per poi incidere la pelle con un movimento manuale continuo. Il microblading è una delle due principali metodiche utilizzate per realizzare il make-up permanente delle sopracciglia. 

Molti confondono il microblading con la tecnica “pelo a pelo”, ovvero una delle due principali possibilità che il dermopigmentista ha a disposizione per il trucco permanente delle sopracciglia. La scelta dipende principalmente dalle caratteristiche della persona e delle sue sopracciglia, oltre che dalle valutazioni dell’operatore che potrà ottenere risultati differenti in base alla tecnica di disegno utilizzata. 

  • L’effetto sfumatura matita (o tecnica sfumatura, o sfumato, o effetto ombretto, ovvero un particolare effetto che imita il disegno a matita) va a restituire colore alla zona svuotata dell’arcata. 
  • L’effetto pelo va a disegnare con precisione il singolo pelo, per uno sguardo espressivo e naturale. 

Se il microblading (tecnica manuale) è utilizzato prevalentemente per l’effetto pelo a pelo (tecnicamente è possibile anche realizzare la sfumatura manuale, ma con risultati decisamente inferiori rispetto a quelli che si possono ottenere con il dermografo), la dermo-pigmentazione risulta più flessibile nel passare da una tecnica all’altra o persino nell’applicarle congiuntamente. 

La dermopigmentazione (tecnica elettro meccanica) è invece più simile alla tecnica attualmente in uso per i tatuaggi, sia per l’attrezzo utilizzato sia per la modalità di inoculazione dei pigmenti sotto pelle. Il dermografo è uno strumento elettrico ad altissima precisione, analogo a quello del tatuatore ma con un ago più piccolo, che consente di ottenere risultati estremamente naturali e delicati. Inoltre, gli aghi riescono a convogliare maggiori quantità di pigmento rispetto alle micro-lame, offrendo risultati che durano più a lungo e richiedono dunque meno ritocchi nel tempo.

Per sopracciglia super naturali utilizzato la tecnica del microblading a Olgiate Olona e dintorni, rivolgiti senza esitare a Carlotta Podda.

Trucco permanente con microblading Olgiate Olona: contattami per maggiori informazioni

Microblading e dermopigmentazione sono entrambe modalità di trucco permanente (PMU). La durata del pigmento nel derma è soggettiva, con tempistiche variabili tra i 6 e i 18 mesi a seconda delle caratteristiche e dello stile di vita individuali. Con la dermopigmentazione labbra o sopracciglia si consiglia di eseguire un primo ritocco tra i 28 e i 40 giorni. In seguito potrà bastare un ritocco annuale con intervalli anche in questo caso variabili a seconda delle caratteristiche individuali. 

Dermopigmentista dal 2016, Carlotta Podda lavora come consulente beauty e make-up artist per editoriali, campagne pubblicitarie e trucco spose, effettuando anche sedute di trucco semipermanente con la tecnica della dermopigmentazione e del microblading a Olgiate Olona e località limitrofe. Con l’obiettivo di offrire un servizio di livello sempre più alto, la specialista della bellezza continua ad aggiornarsi anche nel settore del trucco permanente (PMU), garantendo risultati ottimali con la dermopigmentazione sopracciglia e labbra. 

Il make-up permanente è ideale per le donne che non hanno tempo o voglia di truccarsi e struccarsi tutti i giorni, per le nuotatrici e le sportive, per chi è allergico ai cosmetici o desidera coprire cicatrici, inestetismi o imperfezioni. Per appuntamenti e informazioni sul trucco semipermanente con dermopigmentazione e microblading a Olgiate Olona e dintorni, chiama il n.ro: 340 7527845 o invia una mail a: info@cpbeautystudio.it.

CONTATTACI PER INFO e PRENOTAZIONE TRATTAMENTI

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Richiesta informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)