Dermopigmentazione sopracciglia: effetto naturale, preciso e delicato
Soprattutto a causa della depilazione prolungata con la pinzetta, negli anni le sopracciglia possono assumere forme irregolari o assottigliarsi eccessivamente, modificando sensibilmente le caratteristiche dello sguardo e del viso. L’arcata sopracciliare ha infatti notevole importanza nel definire i nostri tratti somatici e la nostra espressione. Ecco perché a partire dagli anni ’80-90 hanno iniziato a diffondersi le sopracciglia tatuate: si utilizzavano gli stessi colori del body tattoo e aghi molto più grossi di quelli in uso attualmente, con i conseguenti problemi di viraggio del colore e disegno troppo netto e marcato.
Oggi si parla di Permanent Make-Up (PMU) o trucco permanente delle sopracciglia, una tecnica che consente di ridisegnare questo piccolo ma essenziale componente dei nostri tratti somatici, correggendo eventuali asimmetrie e difetti estetici. Le principali tecniche utilizzate allo scopo sono due: il microblading che prevede l’esecuzione di minuscole incisioni nella zona interessata, per poi iniettare pigmenti di colore. Nella dermopigmentazione sopracciglia si utilizza invece un dermografo del tutto simile a quello impiegato dai tatuatori ma con aghi ancor più sottili attraverso i quali si inoculano nel derma dei pigmenti bioriassorbibili.
Scegli di rivolgerti ad una professionista della dermopigmentazione sopracciglia a Basiglio e dintorni come Carlotta Podda.
Dermopigmentazione sopracciglia Basiglio: contattami per maggiori informazioni
La dermopigmentazione sopracciliare è a tutti gli effetti un tatuaggio o trucco permanente delle sopracciglia, simile alla dermopigmentazione labbra con cui si va a ridefinire il contorno della bocca. Rispetto al microblading, il trucco permanente delle sopracciglia con dermopigmentazione consente di ottenere risultati più delicati e naturali, con il vantaggio di una tecnica sicura ed efficace che ha una durata limitata. Questo significa che può essere ripetuta o modificata nel tempo per adattare l’aspetto delle sopracciglia ai cambiamenti del viso, della moda e del gusto personale.
Ideale per chi desidera avere sempre un aspetto curato e femminile ma non ha tempo e voglia di truccarsi e struccarsi ogni giorno, per chi fa sport regolarmente o ha problemi di allergie, la dermo-pigmentazione può ricreare un effetto naturale o costituire una base per il make-up, ad esempio con la riga di eye-liner sulla rima palpebrale, il contorno labbra o un colore più intenso effetto rossetto. L’importante è rivolgersi sempre a professionisti con all’attivo diversi anni di esperienza nel settore.
Per dermopigmentazione sopracciglia a Basiglio e dintorni, puoi rivolgerti alla make-up artist e dermopigmentista Carlotta Podda, a disposizione per trattamenti di trucco permanente labbra, occhi e sopracciglia. Chiama il n.ro: 340 7527845 o invia una mail a: info@cpbeautystudio.it.