Dermopigmentazione San Vittore Olona

Dermopigmentazione San Vittore Olona? Rivolgiti a Carlotta Podda

Dermopigmentazione. Lo dice il nome stesso: si tratta di inserire pigmenti colorati nel derma, ovvero lo strato profondo della pelle. La dermopigmentazione è una tecnica di trucco permanente che consente di correggere piccoli difetti, asimmetrie o imperfezioni estetiche. I pigmenti utilizzati sono naturali e bio-riassorbibili: ciò significa che il trattamento non è del tutto permanente (ma semi permanente) e potrà essere ripetuto dopo qualche mese. Per dermopigmentazione professionale a San Vittore Olona dintorni, rivolgiti alla dermopigmentista Carlotta Podda.

LEGGI TUTTO

Dermopigmentazione: tutte le applicazioni (cosmetiche e non solo)

Come indica il nome della tecnica, la dermo-pigmentazione consiste nell’inoculazione di pigmenti colorati nel derma, ovvero lo strato della cute costituito da tessuto connettivo che si trova sotto l’epidermide. Utilizzata soprattutto per le labbra e per le sopracciglia, la dermo-pigmentazione in realtà può avere applicazioni molto diverse: si pensi ad esempio alla cosiddetta tricopigmentazione, ovvero la dermopigmentazione utilizzata in caso di perdita dei capelli, alopecia, diradamento e arretramento del fronte capillare.

La dermopigmentazione può anche essere utilizzata per coprire cicatrici o ridisegnare l’areola mammaria in seguito a interventi di mastoplastica (in questo caso parliamo di dermopigmentazione paramedicale). La dermopigmentazione visagistica (ovvero quella eseguita da make-up artist, tatuatori ed estetiste) riguarda soprattutto il trucco permanente delle labbra, delle sopracciglia e degli occhi (eye-liner). A differenza del microblading, in cui si utilizzano delle minuscole lame per eseguire piccolissime incisioni, la dermopigmentazione si avvale di un apposito strumento detto dermografo, sul quale si montano aghi sottilissimi.

Desideri effettuare un trattamento di dermopigmentazione a San Vittore Olona e dintorni? Rivolgiti senza esitare a Carlotta Podda.

Dermopigmentazione professionale San Vittore Olona: contattami per maggiori informazioni

Eseguita in tutta sicurezza dal dermopigmentista, ovvero la figura professionale specializzata in questa tecnica a metà fra trucco e tattoo, la dermopigmentazione sopracciglia consente di ridefinire l’arcata sopracciliare, correggendo piccoli difetti, diradamenti o asimmetrie. Alternativa meno invasiva e più duratura del microblading, la dermo-pigmentazione delle sopracciglia consiste nell’inserimento sotto pelle di pigmenti tramite un apposito strumento elettrico dotato di minuscoli aghi detto dermografo.
La dermo-pigmentazione delle labbra si usa invece per ridisegnare il contorno labbra e e restituire un aspetto pieno e carnoso alla bocca. In entrambi i casi i pigmenti utilizzati sono parzialmente riassorbibili: questo significa che il trattamento ha una durata limitata nel tempo, con il vantaggio che si può decidere se e come ripeterlo. La durata effettiva del pigmento nel derma è assolutamente soggettiva, con tempistiche che possono variare dai 6 ai 18 mesi.

Per un trattamento di dermopigmentazione professionale a San Vittore Olonae dintorni rivolgiti sempre a professionisti come Carlotta Podda. La dermopigmentista Carlotta Podda è a disposizione per trattamenti di trucco permanente sopracciglia e labbra a San Vittore Olona e dintorni. Prendi appuntamento chiamando il n.ro: 340 7527845 o inviando una mail a: info@cpbeautystudio.it.

CONTATTACI PER INFO e PRENOTAZIONE TRATTAMENTI

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Richiesta informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)