Dermopigmentazione labbra Marnate

Dermopigmentazione labbra Marnate? Rivolgiti a Carlotta Podda

Desideri effettuare un trattamento di dermopigmentazione a Marnate e dintorni? Anche detta tatuaggio delle labbra o trucco permanente, la dermopigmentazione delle labbra è un innovativo trattamento visagistico e cosmetico che si rivolge a chi desidera un contorno labbra definito e una bocca rimpolpata. La tecnica di immissione del colore è analoga a quella del tatuaggio, con la differenza che nel make-up si utilizzano pigmenti minerali bioriassorbibili, che cioè vengono parzialmente assimilati e smaltiti dal derma in un periodo variabile da 6 a 18 mesi in base a caratteristiche individuali.

Dunque la dermopigmentazione non è un trattamento definitivo, e questo è un vantaggio perché si può sempre decidere di non ripeterlo o cambiare forme e colori. In ogni caso, per la buona riuscita e per un effetto il più possibile naturale è fondamentale la mano del dermopigmentista che esegue il trattamento. Per la dermopigmentazione labbra a Marnate e dintorni puoi contare sull’esperienza di Carlotta Podda, dermopigmentista dal 2016.

LEGGI TUTTO

Make-up permanente labbra: dermopigmentazione o microblading

La moda del make-up tatuato si è affermata negli anni ’80-90, ma da allora le tecniche sono notevolmente migliorate. Una volta il contorno labbra veniva disegnato con colori per body tattoo e con aghi molto più grossi, con le problematiche conseguenti in termini di viraggio del colore ed eccessiva nettezza delle linee che risultavano poco naturali. Un’altra procedura di adozione recente che si ispira al metodo antico di tatuazione è il microblading, una tecnica manuale basata sull’utilizzo di una sorta di “penna” dotata di una speciale lama con tanti piccoli aghi sulle estremità. Tale lama viene intinta nel pigmento colorato: muovendo la mano nelle aree desiderate, l’operatore incide la pelle creando l’effetto “labbra tatuate”. 

Le tecniche di dermo-pigmentazione di ultima generazione si ispirano invece alle evoluzione nell’arte dei tatuatori: i pigmenti colorati vengono immessi nel derma sottocutaneo tramite uno speciale dermografo elettrico con aghi sottilissimi destinati solo al trucco permanente. La dermo-pigmentazione con il dermografo è molto più precisa, indolore e performante rispetto al microblading nell’andare a correggere asimmetrie, enfatizzare una zona del volto, semplificare e persino sostituire il trucco quotidiano. I risultati del trattamento sono molto più naturali di quelli che si ottenevano una volta; inoltre l’utilizzo di pigmenti riassorbibili consente di decidere se e come ripetere il trattamento a distanza di tempo.

Scegli di rivolgerti a Carlotta Podda per la dermopigmentazione labbra a Marnate e dintorni. 

Dermopigmentazione labbra Marnate: contattami per maggiori informazioni

La dermo-pigmentazione è una delle tecniche di trucco permanente delle labbra (Permanent Make UP PMU) ideate e utilizzate a scopo correttivo per ridurre o nascondere imperfezioni, definire il contorno e aumentare il volume delle labbra. La tecnica può essere applicata a diverse parti del corpo, come nel caso della dermopigmentazione sopracciglia, della copertura cicatrici e della definizione dell’areola mammaria (in campo medicale). Nel caso della bocca, si può scegliere l’effetto make-up per intensificare il colore delle labbra rendendo superfluo l’utilizzo di rossetto e matita. 

Desideri effettuare un trattamento di dermpigmentazione labbra a Marnate e dintorni? Il trucco permanente (PMU) è ideale per chi desidera un aspetto sempre curato e femminile pur non avendo tempo e voglia di truccarsi e struccarsi ogni giorno, per chi va in piscina o fa sport regolarmente, per chi ha problemi di allergie e così via. A seconda dei pigmenti utilizzati e del tipo di pelle, la durata del trattamento può variare dai 6 ai 18 mesi. Fondamentale è sempre rivolgersi ai professionisti della dermo-pigmentazione come la make-up artist e dermopigmentista Carlotta Podda, a disposizione per trattamenti di trucco permanente a Marnate e dintorni. Per appuntamenti, chiama il n.ro: 340 7527845 o scrivi a: info@cpbeautystudio.it.

CONTATTACI PER INFO e PRENOTAZIONE TRATTAMENTI

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Richiesta informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)